SPECIALE "TROFEO ASFALTO"

LA STORIA:

Il Trofeo Asfalto è il risultato di una acerrima competizione fra due pilastri del Motoclub TFR 36: Valentino "Tino" Faccoli e Andrea "Ciappo" Previdi. I due sono molto amici ma in pista la rivalità è forte, e ad ogni gara c'è lo scontro, sempre e comunque: indiretto (i due appartengono a categorie diverse e nelle prove di regionale confrontano i tempi) o diretto nel Trofeo Locatelli. Nella nostra gara del 3 Luglio abbiamo deciso di metterli faccia a faccia, uno contro uno, due giri lanciati per stabilire finalmente chi è il migliore fra i due per l'anno 2011, da qui la nascita del TROFEO ASFALTO.

LE ORIGINI DEL NOME:

Quello che molti di voi non sanno è il perchè di questo nome alquanto singolare. Il nome deriva dal noto "sfottò" lanciato da Ciappo durante la prima gara del 2011, dove prometteva di umiliare l'avversario tanto da paragonarsi ad un asfaltatrice pronta a schiacciare il rivale, in gergo "asfaltarlo". Da qui il nome, Trofeo Asfalto, per stabilire l'asfaltatore (il dominatore) e l'asfaltato (lo sconfitto)

2011, COME E' ANDATA?!?!

Abbiamo deciso di non raccontarvelo, ma di farvi vedere integralmente i due giri di fuoco dei nostri due "grandi campioni":

QUALCHE SCATTO DELL'EVENTO:

CIAPPO PENSAVA CHE SAREBBE STATO FACILE SCHIACCIARE TINO, PER QUESTO HA COMINCIATO GIA' IL SABATO I FESTEGGIAMENTI E GLI SFOTTO'....PURTROPPO COME SI SUOL DIRE HA MESSO IL CARRO DAVANTI AI BUOI!

PREPARATIVI DI PARTENZA

15....5.....PARTENZAAA VALIDAAAA

PRIMA CURVA A FAVORE DI CIAPPO

LA LOTTA E' ASPRA FINO ALLA FINE

TINO PASSA E CHIUDE LE PORTE

PREMIAZIONI TROFEO ASFALTO

L'ASFALTATORE 2011 E' TINO

CIAPPO L'ASFALTATO SALUTA IL PUBBLICO